Categories
Articoli recenti
-
GELATO VEGAN AL LIMONE E ALLO ZENZERO IN POLVERE March 31, 2021
-
LE SALSE CON LA RADICE FRESCA O LO ZENZERO IN POLVERE March 31, 2021
-
LIMONE E ZENZERO IN POLVERE March 31, 2021
Featured Products
Custom Block
Custom CMS block displayed at the left sidebar on the Catalog Page. Put your own content here: text, html, images, media... whatever you like.
There are many similar sample content placeholders across the store. All editable from admin panel.
Carbonara Veg Asparagi E Canapa
Preparazione
10 min
Cottura
40 min
Porzioni
4 persone
Ingredienti
- 300gr di pasta
- 200gr di asparagi
- 4 tuorli
- 100gr di pecorino
- zafferano in pistilli q.b.
- 1 spicchio d’aglio
- olio evo q.b.
- sale rosa q.b.
- pepe nero macinato q.b.
- semi di canapa decorticati q.b.
Preparazione
Per prima cosa pulite accuratamente gli asparagi, pelate i gambi e tagliateli a becco le punte mettetele da parte, fate scaldare dell’olio in un tegame con lo spicchio d’aglio. Quindi unite gli asparagi e procedete la cottura a fuoco medio per circa 20 minuti.
Mettete sul fuoco un tegame con dell’acqua e aggiungete i pistilli di zafferano colorando così l’acqua, quando questa avrà raggiunto il bollore tuffate la pasta procedendo alla cottura e in questo modo la pasta assumerà un colore vivido e giallo. Sfumate gli asparagi in padella con un po’ di acqua di cottura della pasta ed aggiungete i semi di canapa decorticati.
Quando la pasta sarà al dente trasferitela nel tegame ed unitela al resto degli ingredienti, aggiungete qualche mestolata di acqua e terminate la cottura. A parte unite i quattro tuorli con il pecorino grattugiato, il pepe nero e una o due mestolate di acqua di cottura. Quando la pasta sarà cotta trasferite il tutto nella ciotola con l’uovo e mescolate bene creando la cremosità e viscosità che distinguono la carbonara. Non vi resta che stupire i vostri commensali: impiattate e spolverizzate generosamente pepe, pecorino e semi di canapa!