Categories
Articoli recenti
-
GELATO VEGAN AL LIMONE E ALLO ZENZERO IN POLVERE March 31, 2021
-
LE SALSE CON LA RADICE FRESCA O LO ZENZERO IN POLVERE March 31, 2021
-
LIMONE E ZENZERO IN POLVERE March 31, 2021
Featured Products
Custom Block
Custom CMS block displayed at the left sidebar on the Catalog Page. Put your own content here: text, html, images, media... whatever you like.
There are many similar sample content placeholders across the store. All editable from admin panel.
LE SALSE CON LA RADICE FRESCA O LO ZENZERO IN POLVERE
POLVERE DI GINGER PER CREARE GUSTOSI CONDIMENTI
Salse che passione! Ecco qualche ricetta sfiziosa e intrigante per creare delle salse uniche, fresche e particolari che possono andare bene sulle carni sul riso, sulle verdure o anche con il pane per dare ai vostri pasti o spuntini un tocco esotico e genuino.
Salsa piccante di soia e zenzero
- Salsa di soia: 4 cucchiai
- Zenzero: circa 4 cm di radice fresca;
- Aglio: 1 spicchio
- Limone: 1;
- Olio extravergine d’oliva: 4 cucchiai;
- Peperoncino in polvere: 1 pizzico;
Spremere un limone e unirci i quattro cucchiai di salsa di soia, i quattro cucchiai di olio d’oliva e lo spicchio d’aglio tagliato in due pezzetti privati delle buccia esterna. Grattugiare in un piattino la radice dello zenzero, senza la buccia, e poi metterla all’interno di un colino a maglie molto fini. Spremerlo con le mani o con un cucchiaino nella stessa ciottola del limone – soia – olio. Mescolare e per ultimo aggiungere un pizzico di peperoncino in polvere. A seconda del gusto che si desidera dare alla salsa e in base all’intensità del peperoncino che si utilizza si può correggere e aumentare il grado di piccantezza.
Questa salsa può essere utilizzata per condire un’infinità di alimenti. È perfetta sul riso con il pollo tipico di alcuni paesi asiatici, così come si presta particolarmente come condimento per pinzimonio di verdure fresche. In tal caso procurati un vassoio piuttosto grande e posiziona la salsa piccante di soia e zenzero all’interno di una ciottola bassa e larga disponendo tutte le verdure (carote, sedano, foglie di lattuga, pomodori ciliegia, etc.) a raggiera intorno ad essa. Farai un figurone con gli ospiti presentando questo fresco e genuino piatto come antipasto o come accompagnamento della tua seconda portata.
Salsa allo yogurt con zenzero e lime
- Yogurt greco: 1 confezione;
- Zenzero in polvere: 1 g;
- Lime: 2;
- Aglio: metà spicchio;
- Prezzemolo: 1 ciuffetto;
- Cetriolo: metà;
- Sale fino q.b.;
Munirsi di una ciottola al cui interno versare lo yogurt greco, il succo di due lime spremuti, lo zenzero, l’aglio tritato, un piccolo ciuffo di prezzemolo tritato finemente e il cetriolo tagliato a piccoli pezzi. Aggiungere il sale secondo il proprio gusto. Mescolare il tutto e lasciare riposare in frigo per circa un’oretta.
La salsa allo yogurt, zenzero e lime si presta ad essere consumata fresca e con una densità abbastanza consistente. È molto apprezzata per accompagnare carni arrosto, pesce arrosto o insalatone estive con ogni sorta di verdura. Chi adora creare fantasiosi sandwich e panini non potrà certo non utilizzare questa salsa al posto della maionese o del ketchup. Ecco il nostro consiglio: procurati un bel panino tipo focaccina e abbrustoliscilo leggermente sia all’interno che all’esterno, spalma la salsa sul pane e posiziona prima una fettina di pollo grigliato, poi delle cipolle in agrodolce e continua con due fette di pomodoro, una foglia di lattuga e per ultimo delle melanzane e zucchine grigliate, infine versaci un altro cucchiaio di salsa e chiudi il panino. Buon appetito!
Crema spalmabile di piselli
- 200 g di piselli;
- Zenzero in polvere: 1 g;
- Zucchina: metà;
- Limone: 1;
- Foglie di menta: 6 – 7;
- Olio extravergine d’oliva q.b.;
- Sale: q.b.;
- Semi di girasole:
Cuocere i piselli in un tegame con un po’ d’acqua e una volta cotti lasciare raffreddare all’interno di un colino in modo che l’acqua contenuta all’interno vada via, nel caso premere ogni tanto con un cucchiaio. Non devo però asciugarsi eccessivamente. Nel mentre, munirsi di mixer al cui interno vanno versati la zucchina tagliata a tocchetti, lo zenzero, il succo di un limone, le foglie di menta, tre cucchiai d’olio e due pizzichi di sale. Mixare e frullare il tutto. Quando i piselli sono freddi unirli al composto del mixer a dare un’ultima frullata in modo che si formi una crema densa e non completamente liscia. Aggiungere olio e sale a piacimento e versare in una ciottola. Aggiungere i semi di girasole e se hai ospiti decora con delle foglie di menta in superficie.
La crema di piselli è una valida alternativa all’humus di ceci, ma con un qualcosa in più. Può essere spalmata sui crackers, sulle gallette di riso, sui crostini di pane o anche su verdure crude come carote, sedano o pomodori.
Note aggiuntive alle ricette:
- Ricetta vegana? Sì Crema di piselli e Salsa di soia, No Salsa allo Yogurt
- Contiene glutine? No